Migliori Conti Deposito -

 

Nome
Tasso Max
Tasso 12 Mesi
Che Banca IT
1,00%
1,00%
Fineco
1,00%
1,00%

Conto Deposito economico: Santander e il Santander TD

Pubblicato da in Conti Deposito

Santander consumer bank è uno dei maggiori gruppi bancari spagnoli, operativa in tutto il mondo grazie alle sue 10mila filiali distribuite in 40 paesi, in Italia ha 60 filiali ma opera in maniera molto attiva tramite il canale telematico.

Il suo settore principale è il credito al consumo (prestiti) ed è molto forte con il conto deposito.

Si distinguono due tipi di conto deposito Santander:

  • il conto tradizionale remunera il 2,25% lordo annuo
  • il santander time deposit remunera vincolando i depositi, per un anno remunera il 4,5% mentre per due anni remunera 5% .


Tutti i tassi sono lordi annui.

Per aprire un conto deposito di Santander è necessario avere un conto d’appoggio (intestato al titolare), vanno bene anche i conti online ma per il primo bonifico identificativo non va bene conto corrente arancio.

Tempi di attivazione sono di circa 20 giorni, si fa la richiesta di apertura sul sito, si riceve il contratto a casa con busta preaffrancata da rispedire col contratto firmato e fotocopia documenti, si fa il bonifico identificativo, si riceve il cod.cliente e una prima password che ci permette di ottenere la password dispositiva direttamente dal sito. Procedura accelerabile di alcuni giorni se avete una filiale nelle vostre vicinanze.

Si pagano i bolli, e se si aprono o il conto deposito o il time deposit si pagano due volte i bolli.

Il conto deposito Santander utilizza la Carta di debito Cirrus una carta che permette di prelevare con 3 prelievi per ogni trimestre, dal proprio conto presso qualsiasi sportello automatico col logo cirrus. Per prelevare liquidi mediante bonifico ci si avvale di un conto d’appoggio, per mettere soldi nel conto deposito potremo fare bonifici da qualsiasi conto corrente, anche se intestato a terzi .

Come per molti altri conti deposito è possibile operare mediante call center, è possibile aprire fino a 3 conti deposito intestati alla stessa persona.

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento