Migliori Conti Deposito -

 

Nome
Tasso Max
Tasso 12 Mesi
Che Banca IT
1,00%
1,00%
Fineco
1,00%
1,00%

Conto deposito guadagnare senza rischi

Pubblicato da in Conti Deposito

Il Conto Deposito è un investimento che garantisce i risparmi consentendo di avere un interesse più vantaggioso rispetto a qualsiasi altro conto corrente bancario o postale.

Un conto deposito si distingue da un conto corrente tradizionale per il fatto che si tratta di un deposito di denaro che viene renumerato.

Con questo strumento si possono fare diverse operazioni come quelle di versamento o prelievo ma non si possono effettuare le altre operazioni che caratterizzano i conti correnti bancari tradizionali: assegni, bonifici, carte di credito ecc.

Chi offre i conti deposito sono banche che operano prevalentemente online, che riescono ad offrire interessi più alti rispetto ai conti correnti tradizionali.

Come scegliere il migliore conto deposito ?


I migliori conti deposito solitamente si appoggiano su un conto tradizionale, conto di appoggio, tramite il quale si possono effettuare prelievi e versamenti.

Altra caratteristica di un conto deposito è che può essere libero oppure vincolato, nei conti deposito liberi si possono prelevare i soldi quandi si desidera, in quelli vincolati si possono ritirare alla scadenza del periodo prefissato. Quest’ultima tipologia solitamente offre dei tassi di interesse migliori.

Tra i diversi elementi da considerare prima di aprire un nuovo conto depositoalcunis ono importanti e verso i quali si deve prestare particolare attenzione:

  • Tasso di rendimento per i nuovi clienti: per i nuovi clienti le banche offrono un tasso maggiore rispetto che per i clienti acquisiti, più è alto questo valore maggiore sarà il guadagno, è molto importante prestare attenzione al fatto se il rendimento espresso è netto oppure lordo, visto che differenti istituti si promuovono in modo diverso.
  • Durata del Vincolo: per ottenere dei tassi migliori quasi sempre si è costretti a vincolare il proprio denaro per un periodo che può essere 3, 6, 12 o 18 mesi. Maggiore è la durata del vincolo più è alto il rendimento. Per questo è utile leggere attentamente anche cosa accade se per un qualsiasi motivo si deve sbloccare il denaro prima della scadenza. Vi sono delle spese; Cha tasso di interesse viene applicato invede di quello inizialmente stabilito; Vi sono penali o tasse da pagare se i soldi vengono svincolati prima della durata prevista, ecc.
  • Spese: accertarsi se ci sono spese di apertura o chiusura del conto, di gestione, ecc.

Tra i migliori conti deposito vi sono:

 

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento