Migliori Conti Deposito -

 

Nome
Tasso Max
Tasso 12 Mesi
Che Banca IT
1,80%
1,80%
Fineco
1,50%
1,50%

Conto Deposito Ing Direct: CONTO ARANCIO

Pubblicato da in Conti Deposito

Conto Arancio è il  Conto Deposito Ing Direct una delle banche che per prima ha scardinato il vecchio rapporto cliente-filiale tradizionale puntando sul canale telefonico  e internet.

Conto Deposito Ing Direct ha zero costi di gestione di apertura e chiusura del conto. Non ci sono spese dei bolli statali.

Gli importi versati sono coperti dal Fondo Interbancario Tutela Depositi fino al limite di circa 100 mila euro per intestario. Nessun limite minimo di deposito mentre esiste un massimo: non si possono versare più di 1,5 milioni di euro.

Il deposito può essere libero o vincolato.

Se è libero verrà remunerato col tasso ordinario che attualmente è del 1,5%, se si vuole vincolarne una parte è possibile utilizzare l’opzione arancio+, per avere un tasso maggiore, attualmente i nuovi clienti godono di una promozione e possono (entro il 29/02/2012) vincolare per un anno prendendo il 4,2% ma è possibile vincolare per periodi di tempo inferiori, in genere minore il tempo di durata del vincolo e minore è l’interesse.


L’importo vincolabile ha un tetto max di 100mila euro.

Si possono vincolare differenti importi in periodi diversi ma non è possibile attivare più di tre vincoli per ogni conto. Anche vincolando una somma avrete la possibilità di svincolarla in caso di necessità prima della scadenza prefissata, in tal caso verrà riconosciuto il tasso base come se non avesse mai attivato il vincolo.

Gli interessi dei depositi vincolati vengono accreditati appena finisce il vincolo, gli interesse sulle somme non vincolate vengono accredita a fine anno.

Il Conto Deposito Ing Direct si attiva online, si fa la richiesta sul sito, si riceve a casa il contratto da firmare e si rispedisce indietro firmato con allegato un vostro documento e codice fiscale, è però necessario fare un bonifico da un altro vostro conto corrente che deve necessariamente essere intestato a voi, tecnicamente viene chiamato conto d’appoggio. Tramite questo primo bonifico (anche di un solo euro) la banca riconosce l’identità del cliente.

E’ possibile abilitare anche altri conti d’appoggio ma devono essere sempre intestati al cliente, il numero massimo di conti predefiniti è tre. Gli unici movimenti possibili in uscita dal vostro conto deposito arancio saranno quelli verso i conti d’appoggio che abiliterete. Alcuni potrebbero trovare conveniente attivare contestualmente al conto arancio anche un conto corrente arancio che a differenza del primo non è un conto deposito ma è un conto corrente a tutti gli effetti, che fungerà da conto d’appoggio per il conto deposito e potrà essere utiloizzato per pagamenti accrediti bancomat e tutte le classiche funzioni dei conti correnti.

Se decidete di cointestare il conto arancio a due persone considerate che anche il conto d’appoggio deve essere cointestato agli stessi intestari. E’ possibile aprire fino a 5 conti arancio col medesimo intestario fino al 4,2% vincolando per un anno con l’opzione arancio+ (promo per i nuovi clienti)

 

 

 

Le promozioni più frequenti riguardano i nuovi clienti, tuttavia non è raro ricevere promozioni personalizzate di tanto in tanto con vantaggi che variano di volta in volta, come ad esempio tassi di interesse maggiorati per nuovi depositi o per depositi effettati entro tale giorno etc.

Quando si riceve una promozione personalizzata si riceve in genere una lettera a casa, una mail oppure un sms, viene inoltre mostrato un messaggio nell’area cliente nel sito una volta inseriti user e password. Per ricevere le promozioni e’ importante aver dato il consenso alla privacy per ricevere iniziative commerciali quando attivate il conto, se non lo avete fatto potrete comunque attivare l’opzione successivamente (area cliente->la tua privacy)

Per maggiori informazioni è utile consultare il sito di Ing Direct

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento

ContoDeposito inMediolanum