Migliori Conti Deposito -

 

Nome
Tasso Max
Tasso 12 Mesi
Che Banca IT
1,00%
1,00%
Fineco
1,00%
1,00%

Conto Deposito Rendimax

Il cliente che apre un conto Rendimax ha la possibilità di poter investire i risparmi in modo remunerativo.

Con il conto deposito Rendimax il cliente versa su un conto aperto con la banca una determinata somma di denaro, che la stessa banca si impegna a restituire allo scadere del termine previsto dal contratto (Rendimax Vincolato) con il pagamento degli interessi.

Il denaro che viene depositato sul conto può essere usato mediante procedure a distanza, come ad esempio il servizio Telephone Banking – Internet Banking.

Il denaro inoltre transita dai conti del clienti a quelli di altri intermediari autorizzati.

Il conto Rendimax, per essere attivato, necessita di un primo deposito di denaro.

Per quanto riguarda gli interessi, il tasso che verrà applicato sul conto è lo stesso tasso che risulta dal contratto e che viene deciso attraverso un accordo tra la banca ed il suo cliente, a condizione che quest’ultimo non eserciti la facoltà di recesso tramite il “diritto di ripensamento”.

Stabilite tutte le condizioni contrattuali, queste rimarranno invariate fino alla scadenza del vincolo.

Il rischio principale a cui il cliente potrebbe andare incontro riguarda in generale quello dei conti deposito, e cioè il fatto che la banca non riesca a rimborsare il saldo del conto al proprio cliente. Per evitare questo, la banca stessa aderisce ad un Fondo Interbancario di tutela depositi che permette di coprire tutti i conti deposito di una cifra non superiore ai 100.000 euro.

Altra problematica potrebbe essere il cambio delle valute all’interno del conto; una situazione che viene contenuta grazie al fatto che il conto deposito Rendimax non accetta valute diverse dall’euro.

Una limitazione posta al cliente è che questo non ha la possibilità di prelevare parte o la totalità del denaro investito nel conto prima della scadenza del vincolo contrattuale. Inoltre, prima della scadenza non è nemmeno possibile chiudere il conto.

Per maggiori informazioni è utile consultare il sito di Rendimax per comprendere la vasta possibilità di scelta ed ottenere un conto che si adatti perfettamente alle proprie esigenze.