Migliori Conti Deposito -

 

Nome
Tasso Max
Tasso 12 Mesi
Che Banca IT
1,00%
1,00%
Fineco
1,00%
1,00%

Conto deposito Webank

Il conto deposito Webank, il prodotto finanziario rivoluzionario della Webank S.p.a. che fa parte del Gruppo BPM (Banca Popolare di Milano), è capace di offrire i vantaggi di un conto corrente aggiungendo quelli di un conto deposito vincolato ed in più dando anche la possibilità di operare sul deposito titoli.

E’ chiaro quindi che il conto deposito Webank  non è un classico conto deposito ma ha caratteristiche che lo rendono un vero conto corrente online remunerativo capace di offrire al cliente:

  • operazioni di prelievo,
  • operazioni di versamento,
  • operazioni bancarie varie,
  • di avere in dotazione un bancomat,
  • di avere in dotazione la carta di credito,
  • e molto altro.

Il conto deposito Webank offre un rendimento altissimo che dal 1 gennaio 2012 è tra l’altro diventato ancora più elevato visto l’ingresso della legge che prevede la riduzione dell’aliquota di tassazione degli interessi dall’attuale 27% al 20%.

Il conto deposito Webank non prevede alcun costo di apertura conto, e non è previsto alcun canone mensile.

Come previsto dalla legge italiana si dovrà pagare l’imposta di bollo di 34,20 euro che solitamente viene addebitata sul conto in maniera trimestrale in tranche da 8 euro e 55 centesimi.

Inoltre è previsto il pagamento di 1 euro e 34 centesimi all’anno per i costi dovuti all’invio dell’estratto conto in modalità cartacea a domicilio.

L’apertura del conto deposito Webank da diritto ad un Bancomat e ad una Carta di Credito; per la seconda carta di credito è previsto il pagamento di un canone annuo di 12 euro.

Tutte le operazioni online sono gratuite.

Per effettuare un bonifico, un versamento o quant’altra operazione direttamente allo sportello di una delle 792 filiali presenti in Italia si deve corrispondere un costo per la commissione di 3 euro.

Con il conto deposito Webank il cliente ha la possibilità di vincolare parte del proprio deposito per i seguenti periodi:

  • 3 mesi 
  • 6 mesi 
  • 12 mesi. 

I tassi di interesse lordi normalmente offerti, ai clienti abituali, sono nella misura del:

  • 1,80% per il vincolo da 3 mesi,
  • 2,30% per i 6 mesi,
  • 3,75% per quello di 12 mesi. 

Webank offre la possibilità ai nuovi clienti di ottenere per qualsiasi durata del vincolo sopra prevista, un tasso lordo del 4,50% se si sottoscrive online il conto deposito Webank entro il 29 Febbraio 2012 e se lo si perfeziona entro il 30 Marzo 2012.

Per beneficiare di tale tasso occorre vincolare il proprio deposito prima del 15 aprile 2012.

Per ottenere il tasso d’interesse previsto occorrerà non usare la cifra pattuita per il periodo indicato. Una volta vincolato il denaro, questo potrà essere prelevato, perdendo però il tasso d’interesse previsto accontentandosi cioè del tasso a regime dell’1,10%.

Per coloro che sono interessati al deposito titoli Webank offre la possibilità di beneficiare del rimborso del bollo fino a tutto il 2013.

Per maggiori informazioni circa il conto deposito Webank è utile consultare il sito di Webank.