Migliori Conti Deposito -

 

Nome
Tasso Max
Tasso 12 Mesi
Che Banca IT
1,00%
1,00%
Fineco
1,00%
1,00%

Conto deposito Youbanking

Il Banco Popolare presenta il conto deposito Youbanking, la soluzione per i nuovi clienti, che decidono di aprire un conto deposito online, sfruttando tutti i vantaggi del caso.

Il conto deposito Youbanking prevede sia la forma del deposito libero, che quella con vincolo, che una volta scelto, consente al cliente di vedersi accreditare immediatamente i  relativi interessi.

Il vincolo del conto deposito può essere scelto dal cliente, ed a seconda del periodo si potrà usufruire dell’applicazione di interessi crescenti (i tassi di interesse sono al 31 dicembre 2011):

  • 4% tasso lordo per il vincolo a 9 mesi; 
  • 4,25% lordi per il vincolo a 12 mesi; 
  • 4,30% lordi per il vincolo a 18 mesi.

E’ possibile effettuare vincoli diversi, usando sempre lo stesso conto deposito.

Ciò implica, nel caso in cui si dovesse decidere di svincolare le somme in modo anticipato rispetto alle scadenze, che venga messa a disposizione la somma vincolata, decurtata dell’ammontare degli interessi versati anticipatamente, e una piccola remunerazione dovuta all’applicazione del tasso base.

Nel caso in cui il clente decide di optare per il deposito libero, il calcolo degli interessi viene effettuato ogni tre mesi, mentre la liquidazione degli importi maturati viene effettuata a fine anno.

Sul sito Youbanking dedicato al conto deposito, il cliente è protagonista in prima persona. Può infatti:

  • calcolare gli interessi che saranno ottenuti a seconda della scelta del vincolo (specificando la durata del vincolo e la cifra che si vuole vincolare),
  • procedere all’apertura del conto deposito on line, compilando tutti i campi dell’apposito form (in questa fase bisogna avere sotto mano un documento di identità in corso di validità, ed il codice fiscale). Per completare le operazioni è necessario stampare il modulo, firmarlo e spedirlo via posta.

E’ possibile intestare il conto ad un massimo di due persone (per l’autenticazione online in caso di conto cointestato, è necessario che anche il conto di appoggio lo sia).

La gestione del conto deposito Youbanking viene effettuata interamente online.

L’alimentazione del conto deposito Youbanking deve essere fatta:

  • tramite bonifico da un qualsiasi conto corrente di cui si è intestatari (il primo bonifico è necessario per poter procedere all’autenticazione del titolare del conto, trattandosi di una procedura di apertura online, e costituisce l’operazione unica per attivare il conto), 
  • tramite versamento di assegni o contanti presso uno dei numerosi sportelli del Gruppo del Banco Popolare.

I prelievi presso uno sportello del gruppo sono gratuiti così come sono privi di spese anche i bonifici.

La cifra minima necessaria per l’apertura del conto deposito è di 100 euro, mentre la soglia minima necessaria per poter effettuare il deposito vincolato è pari a 5 mila euro, e non è prevista nessuna giacenza massima.

L’apertura, l’eventuale chiusura e le gestione del conto deposito Youbanking non ha alcun costo purché venga scelta l’opzione dell’estratto conto solo online.

Nel caso in cui il cliente sceglie di avere un estratto conto in formato cartaceo, deve sostenere una spesa di  1,25 euro.

L’imposta di bollo è interamente a carico della banca.

Per maggiori informazioni sul conto deposito Youbanking è utile consultare il sito di Youbanking.