Migliori Conti Deposito -

 

Nome
Tasso Max
Tasso 12 Mesi
Che Banca IT
1,00%
1,00%
Fineco
1,00%
1,00%

ContoConto il conto deposito di Banca Carige

Pubblicato da in Conti Deposito

ContoConto è il conto deposito di Banca Carige, facente parte di uno dei principali conglomerati finanziari bancari assicurativi e previdenziali d’Italia.

Il conto deposito di Banca Carige non prevede spese apertura nè di chiusura ed inoltre i bolli sono totalmente a carico dell’istituto.

La capitalizzazione degli interessi è semestrali. Garantito dal Fondo Interbancario fino a 100mila euro per intestario.

La procedura per aprire un conto deposito è piuttosto rapida in quanto occorrono circa 10 giorni.

Dopo aver effettuato la richiesta online, stampato ed inviato i documenti firmati, si riceve il proprio iban su cui fare il bonifico di riconoscimento da un conto d’appoggio che deve necessariamente essere instestato allo stesso nominativo, si ricevono le password per operare online.

Con internet si possono vedere i movimenti, gli interessi maturati e il tasso attualmente in vigore, inserire altri conti d’appoggio (massimo 3) che devono sempre avere lo stesso intestario. Questo punto è importante perchè garantisce massima sicurezza: dal conto deposito i soldi possono trasferirsi solo verso conti a voi intestati.

Chi attiva un vincolo entro il il 29 Febbraio 2012 ottiene i seguenti interessi annui lordi in base alla durata del vincolo scelta. Vincoli a 5 mesi interessi 3,25%, vincoli a 10 mesi 4,5%, vincoli a 15 mesi 4,5%, vincoli a 20 mesi 4,5%. Gli interessi vengono accreditati alla scadenza del vincolo.

E’ possibile svincolare in anticipo ma in tal caso si viene remunerati al tasso base.

La somma massima vincolabile è 150mila euro, la somma minima è 5000.

Quando si attiva un vincolo viene vincolata l’intera somma depositata e non è possibile fare altri versamenti su quel conto fino alla scadenza del vincolo. Se però si vuole depositare altra liquidità si può aprire un altro conto, si possono avere massimo 3 conti intestati alla stessa persona. E’ capitato che di tanto in tanto lanci delle promozioni ai vecchi clienti per invogliarli ad aumentare i loro depositi remunerando la nuova liquidità a tassi promozionali.

Essendo un conto deposito puro non prevede nessun strumento accessorio quali libretti assegni, carte credito, domiciliazioni bancarie etc) dovete piuttosto intenderlo come un libretto di risparmio dove gli unici movimenti possibili sono in entrata e in uscita verso il conto d’appoggio.

Per maggiori informazioni è utile consultare il sito di Banca Carige.

No Commenti

Comments RSS

Lascia un commento